STRUMENTO PER L' AUTOMISURAZIONE DELLA PRESSIONE OCULARE

UN GESTO SEMPLICE, MA RIVOLUZIONARIO

Il tonometro Icare ONE Home Use è progettato e raccomandato per l’automisurazione della pressione intraoculare (PIO) di pazienti affetti da glaucoma che necessitano di un monitoraggio domiciliare della loro terapia e/o della loro PIO.

SOFTWARE ESCLUSIVO ICARE LINK PER PC

Tutti i dati possono essere esaminati sotto forma di diagrammi numerici o presentazioni grafiche, salvati sulla memoria del software, stampanti e inviati al proprio medico curante.

PROCEDURA SICURA, INDOLORE E IGIENICA

Facile da utilizzare, il tonometro Icare ONE Home Use è ideale per l’automisurazione della PIO. E’ basato su un principio di misurazione a rimbalzo, che prevede l’utilizzo di una sonda molto leggera per stabilire un contatto momentaneo con la cornea.

LAVORI SCIENTIFICI

Icare One Home Use è stato testato su un numero elevato di pazienti, provando la sua semplicità di utilizzo e precisione delle misurazioni

Tonometro iCare HOME per l’auto-monitoraggio della IOP

Il tonometro iCare HOME è il primo dispositivo a disposizione dei pazienti per misurare la pressione intraoculare a casa. iCare HOME fornisce una visione ampia e accurata della IOP diurna del paziente per l’oculista, aggiungendo valore alla gestione del glaucoma. Per il paziente iCare HOME offre tranquillità e migliora la compliance all’assunzione di farmaci per il glaucoma.

I pazienti affetti da glaucoma o coloro che sono sospettati di sviluppare glaucoma possono misurare da soli la PIO durante le normali attività quotidiane durante il giorno, come consigliato dal proprio medico. I risultati delle misurazioni vengono caricati su un database cloud da cui sono accessibili sia al medico che al paziente. I dati completi della IOP facilitano un’assistenza di alta qualità e possono significare risparmi sui costi a lungo termine.

iCare HOME è comodo e facile da usare, guidando il paziente a effettuare misurazioni di alta qualità ogni volta. Il dispositivo è leggero e, grazie a una custodia progettata su misura, facile da trasportare. La facilità d’uso, l’accuratezza e l’affidabilità del tonometro iCare HOME sono state dimostrate in numerosi studi clinici.

Come per tutti i tonometri iCare, la misurazione non richiede anestesia, gocce, aria o altre preparazioni.

Gestione del glaucoma basata su informazioni reali sulla IOP

iCare HOME consente misurazioni in diversi momenti della giornata per diversi giorni fornendo un quadro completo delle fluttuazioni diurne della pressione intraoculare. Le misurazioni possono aiutare a rivelare picchi IOP che non sarebbero stati riconosciuti se le misurazioni fossero state effettuate solo durante l’orario di ufficio presso la clinica.

Il monitoraggio della pressione intraoculare a lungo termine consente il trattamento del glaucoma sulla base di informazioni complete e affidabili. Le informazioni della IOP diurna dalle misurazioni iCare HOME possono rivelare la necessità di un cambio di farmaco o di un intervento chirurgico prima. Il monitoraggio della PIO post-operatorio può iniziare senza indugio, grazie alla tecnica di misurazione delicata.

La tecnologia Rebound è delicata per gli occhi

Il tonometro iCare HOME si basa sul principio della tonometria a rimbalzo iCare ampiamente brevettato. In una misurazione iCare, una minuscola sonda usa e getta viene fatta rimbalzare brevemente sulla superficie dell’occhio sei volte. La misurazione del rimbalzo è appena percettibile dal paziente. Non sono necessarie anestesia o altri preparati.

Le sonde iCare HOME sono sicure da usare

Misurare la pressione oculare in modo sicuro senza sbuffi d’aria, gocce anestetiche o altri preparati. I tonometri iCare funzionano secondo un principio di rimbalzo, in cui una sonda leggera si muove in un campo magnetico e crea un contatto momentaneo con la cornea.

Le sonde iCare TP022 sono confezionate singolarmente in blister sterili e fornite in 50 pz. Le sonde sono esclusivamente monouso e non devono essere pulite o riutilizzate. La pulizia o la manipolazione errata della sonda può danneggiare e ridurre la durata del dispositivo. Il riutilizzo delle sonde potrebbe causare la contaminazione incrociata di virus o batteri e potrebbe abbreviare il ciclo di vita del dispositivo. L’utilizzo delle sonde iCare originali è fondamentale per garantire la sicurezza del paziente e l’accuratezza delle misurazioni della PIO.