RETIMAX Advanced PLUS è il nuovo dispositivo per i Test elettrofunzionli multifocali

ERG PERG VEP

ed aggiunge nuove ed importanti novità ai test elettrofunzionali Standard.

Questi test sono molto utili e molto affidabili per la diagnosi di patologie retiniche; il Glaucoma, la Degenerazione Maculare (ARMD), la Retinite Pigmentosa e Scotoma di pochi millimetri possono essere localizzati e messi in evidenza.

L’estenzione del danno retinico può essere accuratamente quantifi cato, in particolar modo nella fase precoce dell’evoluzione della patologia.

Grazie al nuovo algoritmo di calcolo “Total Length Real Time Binary M- Sequence” (Patent Pending), RETIMAX Advanced Plus fornisce la possibilità di eseguire i test in modo veloce e molto accurato.

I risultati ottenuti sono di facile interpretazione grazie al database statistico correlato all’età.

retimax plus

 

GLAUCOMA HEMIFIELD PERG TEST

È il più diffuso e consolidato test per la diagnosi precoce del Glaucoma. È estremamente utile per la valutazione funzionale delle cellule Gangliari retiniche. Risulta essenziale per il monitoraggio della patologia glaucomatosa durante il trattamento terapeutico. Glaucoma Hemifield PERG Test mette in evidenza disfunzioni delle cellule Gangliari retiniche prima che avvenga il processo irreversibile di apoptosi. Il test è molto veloce nella sua esecuzione e fornisce un’analisi comparativa della funzionalità degli emicampi retinici superiore ed inferiore. La valutazione della variabilità intraindividuale del PERG test, consente la riduzione della variabilità dei risultati non essendo affetto da fonti di variabilità esterne.  

RETIMAX SWEEP VEP AND SEQUENCES

Fornisce una sequenza random di stimoli visivi a differenti livelli di contrasto, o a differenti frequenze spaziali, in grado di valutare la sensibilità al contrasto o l’acuità visiva, molto rapidamente e in modo oggettivo anche in pazienti poco collaboranti. 

MULTIFOCAL ERG, PERG, VEP, TEMPO REALE

(Patent) short or long m-sequence. FOK and SOK da 1 a 241 esagoni. Adeguamento automatico del campo visivo stimolato.

VISION TRAINER RIABILITAZIONE VISIVA

VISION TRAINER mira ad ottimizzare e normalizzare la performance visiva dei pazienti affetti da patologie oculari e neuroftalmologiche. Il biofeedback del VEP, registrato in tempo reale, viene utilizzato per istruire il paziente nel compiere esercizi visivi, per migliorare le proprie capacità visive.

RETIMAX PLUS FUNDUS OVERLAP (opzionale)

Aggiunge caratteristiche funzionali molto evolute alla tecnica ERG Multifocale, la combinazione dell’esame Multifocale con l’immagine fotografica del fondo retinico. Questa nuova caratteristica funzionale consente un’accurata diagnosi e follow-up della progressione delle patologie della macula e delle aree retiniche limitrofe, con specifica indicazione di ogni area retinica analizzata.

Overlap Multifocal ERG + Fundus autofluorescence + OCT

SCHEDA TECNICA

ACQUISIZIONE 
Convertitore A/D 16 bit
Amplificatore 2 canali standard, fino a 6 canali (opzionale)
Reiezione in tempo reale degli artefatti dovuti ai movimenti oculari
Calcolo della M-Sequence in tempo reale (brevettato)
Misura automatica impedenza elettrodi
STIMOLATORE 

Stimolatore Ganzfeld Flash fino a 30Cd*mq/Sec. Background regolabile fino a 600 Cd*mq (conform to ISCEV, International Society for visual electrophysiology of vision) luce bianca, LED Rosso 625nm, LED Blu 470nm, LED Giallo 600nm, LED Verde 525nm.
Disponibili stimoli cromatici aggiuntivi opzionalmente

Videocamera per il monitoraggio del paziente esaminato

Mire di fissazione EOG 30 e 45 Gradi

Stimolatore Pattern 10/19/21/32/42/55 Pollici, ad alta luminanza, LCD, OLED, risoluzione 1280×1024.
Calibrazione automatica. Campo visivo regolabile fino a 90 gradi

ANALISI 
Database Normativo correlato all’eta disponibile editabile dall’utente Analisi statistica Export dati in formato ASCII, txt, .CSV Compatibilità con DICOM v3 (IHE integration profile EYECARE Workflow)