Questo Topografo Corneale Optikon si propone a quegli utenti che desiderano uno strumento compatto e trasportabile.
Sofisticato design industriale e tecnologie di alta miniaturizzazione hanno permesso la realizzazione di una unità pratica e maneggevole che non rinuncia alle caratteristiche di precisione nella misura ed affidabilità che hanno reso il Keratron il topografo di riferimento nel settore.
Grazie a diverse opzioni la sua operatività può adeguarsi alle esigenze dell’utilizzatore.
Keratron Scout può essere montato su lampada a fessura mediante l’apposita staffa che si inserisce nel supporto del tonometro. In questo modo è possibile usare il joystick della lampada stessa per allineare con precisione lo strumento all’occhio del paziente. Ruotando Keratron Scout in posizione laterale con la staffa completamente allungata la lampada a fessura può essere utilizzata normalmente.
Inserendovi alla base un apposito modulo di alimentazione a batterie lo strumento diventa portatile. Le misure sono di facile acquisizione ed affidabili grazie al dispositivo poggiafronte ed al controllo della ripetibilità.
II braccio intraoperatorio autobilanciato consente un facile allineamento all’occhio del paziente supino anche non fissante grazie ai gradi di libertà di movimento consentiti dal sistema ed una certa immediatezza di uso grazie ai comandi sul display ed a funzioni quali il “Move Axis”.
Le coperture mono-uso sterili garantiscono la sterilità del campo operatorio.