/ Aprile 4, 2017/ Uncategorized/ 0 comments

CLINICA MEDITERRANEA DI NAPOLI – UNITÀ OPERATIVA DI OCULISTICA

La Mediterranea è una struttura ospedaliera e Centro Diagnostico, accreditati col Servizio Sanitario Nazionale, che svolgono attività di alta specializzazione. La Mediterranea è certificata in qualità a norma UNI EN ISO 9001/2008. L’U.O. Oculistica diretta dal Prof. Dott. Vincenzo Orfeo, ha un ambulatorio specializzato per la cura dell’Occhio Secco e delle infiammazioni oculari.

 Ultima Tecnologia utilizzata dalla clinica e fornita dalla Noviello Intermed è il Topografo Antares CSO, dotato di una telecamera a colori ad alta risoluzione per L’analisi del Film Lacrimale e  delle ghiadole di Meibomio (Oltre alla Topografia Corneale).

L’ acquisizione è semplice e veloce, con un filmato di qualche secondo è possibile ottenere 2 valori: il NIF-BuT e NIAvg-BuT.

La sigla NIF-BuT (Non Invasive First Breakup Time) indica il tempo, espresso in secondi e decimi di secondo, che intercorre tra l’apertura dell’occhio successiva ad uno o più ammiccamenti e l’istante in cui si verifica la prima rottura in assoluto sul film lacrimale.

Invece la sigla NIAvg-BuT (Non Invasive Average Breakup Time) introduce una misurazione ausiliaria e complementare, ovvero il tempo medio di rottura del film lacrimale calcolato mediando i tempi di tutti i settori del disco riflesso che si sono effettivamente rotti durante tutto l’arco temporale della misurazione. Tale valore può essere utilizzato arbitrariamente per una diagnosi più completa assieme al NIF-BuT.

Schermata di consultazione rapida dei risultati della misurazione

(Contatti Clinica Mediterranea: Via Orazio, 2, 80122 Napoli- Italy Call Center: +39 081 725 9222)

Share this Post

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.